Concorso “Mieli della Valle d’Aosta”, iscrizioni aperte fino al 24 agosto

Torna, per la sua ventiquattresima edizione, il “Concorso mieli della Valle d’Aosta”. La premiazione è fissata per domenica 28 ottobre all’interno della Sagra del miele e dei suoi derivati di Châtillon.

Torna, per la sua ventiquattresima edizione, il “Concorso mieli della Valle d’Aosta”. La rassegna, in corso di organizzazione, ha già però una data fissata per la premiazione: domenica 28 ottobre prossimo nell’ambito della Sagra del miele e dei suoi derivati di Châtillon.

Una nota dell’Assessorato all’Agricoltura, nel frattempo, comunica le iscrizioni sono aperte e che gli apicoltori che intendono partecipare al concorso dovranno consegnare i propri campioni di miele entro le 14 di venerdì 24 agosto al laboratorio di analisi dell’Assessorato stesso, in località Grande Charrière a Saint-Christophe, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.

I campioni di miele ammessi al Concorso saranno suddivisi in sette categorie: millefiori di alta montagna, millefiori di montagna, rododendro, tarassaco, tiglio, castagno e melata. È possibile inoltre – ricorda la regione – conferire campioni di miele monoflorale di tipologia diversa da quelle sopra elencate, purché prodotti nel territorio valdostano. Ogni concorrente può presentare più campioni, anche se appartenenti alla stessa categoria, purché prodotti in zone diverse.

Il regolamento, la scheda di iscrizione al Concorso e il modulo di campionamento sono disponibili nella sezione dedicata del sito della regione, oppure direttamente al laboratorio dell’Assessorato. Per ulteriori informazioni è sufficiente chiamare i numeri 0165 275292/98 o 366 5622363.

www.aostasera.it