E’ la nuova piattaforma online creata da Conapi, Consorzio Nazionale Apicoltore, che da oltre 35 anni, è il marchio degli apicoltori, la più importante cooperativa di apicoltori in Italia e una delle principali al mondo. Dal Piemonte alla Sicilia, gli apicoltori raccolgono le migliori produzioni italiane di miele, polline, pappa reale e propoli.
Già operativa, il lancio di questa piattaforma eCommerce accessibile dal nuovo sito web www.mielizia.com è nata dalla volontà di rispondere non solo alle richieste dei consumatori che prediligono gli acquisti in rete, ma anche a coloro che vogliono avere a disposizione la gamma completa dei prodotti Mielizia: dai mieli millefiori e monoflora, nei diversi formati e confezioni, agli altri prodotti delle api, come polline, pappa reale, e gli integratori biologici a base di miele e prodotti apistici.
La home page del sito web, offre la possibilità di vedere un video che descrive la filiera dell’apicoltura e un tutorial dedicato alla degustazione dei mieli.
Le principali voci del menù sono presenti nella parte alta della home page, dove troviamo la sezione ‘Prodotti’, che, oltre ad una carrellata delle referenze, presenta informazioni relative al miele. Le sottosezioni sono state divise per tipologia di ‘Formati’, in modo da rendere immediatamente individuabile il prodotto ricercato.
Le altre sezioni comprendono le ‘News’ e ‘Fico’ (dove si racconta la presenza del brand all’interno della Fabbrica Italiana Contadina di Bologna), ‘Eventi’, ‘Progetti’ e ‘Traccia il tuo miele’ da cui, digitando il numero di lotto presente sulla confezione, è possibile accedere alla storia completa del miele acquistato.
Il sito offre inoltre ‘Cucina con noi’, su come gustare al meglio gli alimenti, e una lista in ‘Noi Apicoltori’ che hanno aderito alla formula del negozio online. Nella parte inferiore della pagina navigata si trovano anche le indicazioni sui termini di utilizzo del servizio di ecommerce e i contatti con lo staff.
Sviluppata anche la comunicazione con il pubblico dei social network, grazie alle pagine ufficiali su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Una piattaforma nel complesso facile da navigare e da consultare, per un’interessante esperienza di shopping online, legata ai sapori della nostra terra e della cucina italiana.