Gli EAU sono un ambiente appropriato per l’apicoltura

Gli Emirati Arabi Uniti sono considerati un ambiente adatto per l’apicoltura data la disponibilità di pascoli naturali durante le stagioni e del miele degli Emirati, considerato uno dei migliori mieli al mondo, specialmente il miele d’acacia; sidr, frangula alnus e ghaf e tortilla di acacia.

A questo proposito, il paese ospita la più grande fiera per la l’apre e la produzione di miele e il più grande evento di apicoltura nella regione in concomitanza con la sesta edizione del Global Forum per le Innovazioni in Agricoltura ad Abu Dhabi, iniziato lunedì all’Abu Dhabi National Exhibition Centre.

Il gruppo ANHB è uno dei leader nel settore delle api e delle sue esigenze, specializzato nella produzione di regine e barbabietole e nella produzione di miele in più di cinque paesi arabi e l’agente di oltre 15 compagnie internazionali per vendere i requisiti del letame.

WI, Mana Ahmed Al Ka’abi Direttore Generale di ANHB ha dichiarato: “Il Gruppo, sin dalla sua fondazione, ha raggiunto una notevole prosperità in una serie di acquisizioni e partnership con produttori di miele negli Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Repubblica Araba d’Egitto. La società possiede e gestisce una vasta base di attività, compresi la coltivazione di piante per le regine delle api e delle cellule a livello globale.”

Al-Kaabi ha osservato che ANHB è specializzato in molti settori, tra cui api, miele, regine ed ecoturismo. Ha anche parlato del settore del miele negli Emirati Arabi Uniti, e ha dichiarato: “Ogni stagione ha un certo tipo di miele in quanto il paese produce più di tre tipi principali: il miele Sidr sempreverde da settembre a novembre di ogni anno ed è considerato uno dei tipi più costosi e più raffinati. Il miele di acacia tortilis viene prodotto durante aprile e giugno, mentre il miele di Ghaf, che è dolce, è disponibile solo negli Emirati Arabi Uniti. ”

Ha aggiunto che ci sono altri tipi di miele che sono collegati con la stagione delle piogge. Ha detto che il Gruppo esporta alveari, raggiungendo fino a 5.000 alveari per spedizione, in Arabia Saudita, Egitto, Kuwait e Sudan. Il Gruppo è anche rivenditore esclusivo di 15 marchi europei e americani, specializzati in forniture di apicoltura. “Il nostro gruppo ha lanciato la prima stazione della regione per la produzione commerciale di api regine commerciali. Ci sono anche due stazioni per l’incrocio delle api per creare colonie che siano adattabili alle condizioni climatiche del nostro paese”.

Al Kaabi ha anche sottolineato gli sforzi del gruppo nel campo dell’ecoturismo, dicendo che ci sono in corso piani per costruire il primo giardino delle api del Medio Oriente, l’Hatta Honey Bee Garden.

Al Kaabi ha ringraziato Sua Altezza Sheikh Mansour bin Zayed Al Nahyan, Vice Primo Ministro, Ministro degli Affari Presidenziali e Presidente dell’Autorità per l’Agricoltura e la Sicurezza Alimentare di Abu Dhabi (ADAFSA), per il suo patrocinio del forum che fornisce un grande sostegno agli agricoltori in generale e agli apicoltori in particolare.

Nel frattempo, il Central Testing Lab del Consiglio di Qualità e Conformità di Abu Dhabi (QCC) partecipa attivamente al sesto Forum Globale per le Innovazioni in Agricoltura. La direttrice del laboratorio Manal Al Hashemi ha dichiarato a WAM che il laboratorio ha gestito i test sui campioni di miele presentati nell’ambito del concorso organizzato da ADAFSA durante il forum.

Il laboratorio fornisce inoltre servizi di certificazioni accreditati di conformità, taratura UKAS a consumatori, dettaglianti, grossisti e industrie, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei prodotti e garantire la sicurezza dei consumatori.

Tradotto da: G. Mohammed.

http://www.wam.ae/en/details/1395302752751