L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali organizza la venticinquesima edizione del Concorso Mieli della Valle d’Aosta. La premiazione avrà luogo domenica 27 ottobre prossimo nell’ambito della Sagra del miele e dei suoi derivati di Châtillon.
Gli apicoltori che intendono partecipare al Concorso possono consegnare i propri campioni di miele entro le ore 14 di martedì 27 agosto 2019 al laboratorio di analisi dell’Assessorato, in località Località La Maladière – Rue de la Maladière, 39, a Saint-Christophe, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14. I campioni ammessi a concorrere saranno distribuiti in sette categorie: millefiori di alta montagna, millefiori di montagna, rododendro, tarassaco, tiglio, castagno e melata.
È possibile conferire campioni di miele monoflorale di tipologia diversa rispetto alle categorie sopra elencate, purché prodotti nel territorio valdostano. Ogni partecipante è autorizzato a presentare più campioni anche se appartenenti alla stessa categoria, purché prodotti in zone diverse. Il Regolamento, la Scheda di iscrizione al Concorso e il Modulo di campionamento sono disponibili all’indirizzo www.regione.vda.it/agricoltura oppure presso il laboratorio dell’Assessorato. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i Tecnici dell’Assessorato ai numeri 0165 275292/98 – 366 5622363
XXV Concorso Mieli della Valle d’Aosta: martedì 27 agosto scadono i termini