Castelli Romani. Martedì 26 marzo inizio del corso formativo sull’apicoltura

Con il loro incessante lavoro, infatti, le api impollinano circa il 70% di tutte le piante del mondo e il 75% delle nostre principali colture agricole; dalle api dipende circa un terzo degli alimenti che consumiamo abitualmente.

I pesticidi, le monoculture, le malattie e i cambiamenti climatici stanno minacciando la vita di questi insetti così profondamente necessari agli equilibri dell’ecosistema.

L’apicoltura nel nostro territorio vanta una rilevante e antica tradizione grazie alla ricchezza di risorse naturali, alla presenza di estese aree boscate e agricole e alla grande varietà di piante che ammonta ad oltre 100 specie.

È per questo motivo che il Parco dei Castelli Romani organizza un corso formativo sull’apicoltura, composto da 8 lezione in aula e 2 lezioni sul campo, indirizzato a quanti sono interessati ad avvicinarsi al mondo delle api e ai prodotti dell’alveare, fornendo ai partecipanti le giuste competenze per cimentarsi nell’allevamento delle api e nella trasformazione dei loro prodotti.

Per informazioni più dettagliate e per sapere come iscriversi: http://bit.ly/CorsoApicoltura

Ufficio stampa Parco Regionale dei Castelli Romani

Martedì 26 marzo inizio del corso formativo sull’apicoltura